Cronaca

fiamme terr cancellaro 1

Nella tarda mattinata di oggi si è sviluppato un inciendio in un terreno di proprietà privata a Padula Scalo per il quale si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina che, giunti sul posto, al comando del capo squadra esperto Eugenio Siena, hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l'area e a domare le fiamme.

fiamme terr cancellaro 2

Secondo quanto emerge pare che le fiamme si siano sviluppate accidentalmente a seguito intervento del proprietario del terreno, sito in C.da Padre Felice, nei pressi dell'uscita autostradale di Padula. Pare che l'uomo, nella mattinata di oggi si fosse recato nel terreno per la consueta preparazione alla semina e all'avvio quindi dell'attività agricola. Un'operazione che ha effettuato anche attraverso la bruciatura delle steppaglie che avevano invaso il terreno stesso. Purtroppo le fiamme si sono propagate rapidamente rendendole ingestibili e interessando anche rotoli di erba sintetica e copertoni ed anche bombole di gas che erano posizionate nelle vicinanze.

fiamme terr cancellaro

L'intervento dei caschi rossi ha consentito la rapida circoscrizione dell'incendio e il conseguente spegnimento delle fiamme riducendo al massimo i danni. Fortunatamente non si registrano feriti

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.