Cronaca

Incidente stradale nella mattinata di oggi a Sanza sulla Strada Statale Bussentina, nei pressi dello svincolo sanzese. Carambola di veicoli coinvolti nell'impatto che fa registrare un bilancio di 4 feriti di cui uno in maniera grave che ha subito un trauma addominale. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Sembra comunque, da quanto si apprende, che tutto sia partito da un impatto frontale tra una station wagon ed un furgone.

Secondo prime e sommarie ricostruzioni pare che l'uomo alla guida dell'auto abbia perso il controllo del veicolo andando ad invadere la corsia opposta dove stava giungendo il furgone. L'autista del mezzo ha cercato di evitare l'impatto sbattendo contro il guard rail. L'auto invece si è girata colpendo anche un altro veicolo. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e di Policastro. I caschi rossi con il Capo Squadra Eugenio Siena e i colleghi di Policastro sono stati chiamati alle difficili operazioni di liberazione dell'uomo alla guida dell'auto che è rimasto intrappolato nel veicolo per poterlo poi affidare alle cure dei sanitari del 118 giunti sul luogo dell'incidente.

Le condizione del 63enne, alla guida dell'auto erano apparse subito gravi tanto da aver richiesto l'intervento immediato di un'eliambulanza. Purtroppo, però, secondo quanto si apprende, pare che l'uomo di San Giovanni a Piro ha subito un arresto cardiaco che ha impegnato i sanitari nel cercare di stabilizzarne le condizioni prima di poter procedere al trasferimento in ospedale a bordo dell'eliambulanza. Nell'impatto sono rimaste ferite altre tre persone, le cui condizioni non desterebbero preoccupazioni, seppur uno di loro, un ragazzo di Policastro, è stato trasferito presso l'ospedale di Polla per un lieve trauma da cintura.

Traffico bloccato sull'arteria stradale per consentire le operazioni di stabilizzazione del ferito grave ed i successivi rilievi del caso finalizzati a comprendere l'esatta dinamica dell'incidente. Successivamente sono state avviate le operazioni di pulizia del manto stradale dai detriti.  

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.