Attualità

Con un nuovo scuolabus in dotazione al Comune e la rinnovata iniziativa "nonno vigile" a Caggiano la scuola riparte in sicurezza.

Da oggi il trasporto scolastico è effettuato anche con un nuovo mezzo Iveco Daily acquistato con l'avanzo di amministrazione.

Il veicolo ieri sera è stato benedetto dal parroco don Angelomaria Adesso alla presenza del sindaco e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, del Comando Vigili e dei Servizi Scolastici. Alla cerimonia c'erano poi i rappresentanti del Circolo Anziani che come ogni anno offriranno, anche per l'anno scolastico appena iniziato, il prezioso servizio di "Nonno vigile" a presidio del plesso dell'Istituto comprensivo.

"Il nuovo scuolabus, dotato dei più importanti sistemi di sicurezza, è stato acquistato - spiegano dal comune - grazie a una gestione oculata delle risorse e consentirà di trasportare 32 alunni oltre al conducente e all'accompagnatore. L'acquisto conferma ancora una volta l'importanza che riveste la scuola tra le priorità di questa amministrazione. Augurando un buon anno scolastico a tutti gli studenti di ogni ordine e grado - concludono - vogliamo ricordare che l'istruzione è l'arma più potente per migliorare il mondo".

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.