Attualità

Arrivano disposizioni sul traffico a Sant’Arsenio, dopo lo spostamento provvisorio, a partire da oggi, della scuola elementare statale presso Palazzo Fiordelisi.

Una ordinanza dispone infatti su entrambi i lati di via Unità D'Italia, il divieto di sosta ai veicoli con segnaletica verticale e con un cartello aggiuntivo che indica: "Periodo scolastico 8,00-8,30+13,00-13,30", a partire dall'intersezione con via Carmelo e fino all 'intersezione con via San Sebastiano. Disposizioni anche per l’area della Piazzetta Padri Domenicani, dove con segnaletica orizzontale integrata da pannelli verticali, è disciplinata la sosta dei veicoli con stalli di sosta liberi permanenti, oltre alla realizzazione di uno stallo di sosta per persone diversamente abili. Nella stessa area, è istituito un senso unico di marcia, con ingresso dall'accesso in prossimità di via Carmelo ed uscita dal secondo accesso, su via Unità D'Italia.

Si tratta di disposizioni relative alla viabilità scolastica che sono state stabilite dopo che il comune di Sant’Arsenio ha reso noto lo spostamento provvisorio, a partire da oggi, della scuola elementare statale presso Palazzo Fiordelisi, in quanto l’Ente è risultato beneficiario di un finanziamento regionale di 2,3milioni di euro per la realizzazione della nuova scuola elementare e i lavori inizieranno a breve. Il Comando di Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica, ciascuno per la parte di propria competenza – si legge infine nell’ordinanza - cureranno che venga apposta idonea segnaletica stradale e vigileranno sull'osservanza delle prescrizioni e dei divieti imposti dai segnali stessi.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.