Attualità

Il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, lancia un messaggio di auguri agli studenti, ai docenti, al personale Ata e alla famiglie, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico previsto domani, e punta l’attenzione sulla necessità di proseguire l’impegno nella lotta al Covid.

“Siamo tutti consapevoli dei grandi sacrifici che avete affrontato lo scorso anno – afferma il primo cittadino, rivolgendosi agli alunni ed agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Buonabitacolo-Sanza – la didattica a distanza non è scuola; non lo è nella misura di una socializzazione e condivisione dell’apprendimento anche attraverso quella naturale e necessaria frequentazione scolastica. Ecco perché, il ritorno tra i banchi è una grande occasione di rinascita della scuola, innanzitutto, ma certamente anche della nostra società civile. Non dobbiamo però sprecare l’occasione, tutti insieme, di continuare a combattere la battaglia difficile, contro il Covid. Per questo, invito alla vaccinazione tutti coloro che ancora non hanno aderito”.

Esortando tutti alla prudenza ed al rigoroso rispetto delle norme di contenimento del Covid, il sindaco di Sanza afferma che “non possiamo e non vogliamo più che si ritorni alla dad. E’ troppo importante sentire il sorriso e gli schiamazzi dei ragazzi che la mattina vanno a scuola; è bello e stimolante sentire le voci e vedere i visi sorridenti dei nostri alunni all’uscita di scuola. Non abbassiamo la guardia. Possiamo e dobbiamo vincerla questa battaglia”. Infine un auguro di buon lavoro ai docenti, alla dirigente scolastica, alle insegnanti delle scuola primaria e alle educatrici dell’asilo nido; alle suore della scuola paritaria e al personale Ata. A tutti loro il sindaco di Sanza rivolge anche un ringraziamento particolare per il lavoro svolto a favore dei ragazzi che sono il presente ed il futuro della comunità.

“Ai nostri ragazzi – conclude il primo cittadino - dico: non smarrite mai il sorriso e non spegnete mai la curiosità che vi consentirà di cambiare il mondo”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.