Attualità

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, ripartono anche le attività del micro nido a Polla. Un servizio importante per tante famiglie che potranno contare su un sostegno educativo e sociale per i bambini di età compresa da zero a tre anni. Un luogo in cui i più piccoli posso iniziare a socializzare e a svolgere tante attività e giochi utili allo sviluppo e alla prima alfabetizzazione.

Per intraprendere il nuovo percorso nel migliore dei modi, l’amministrazione comunale di Polla ha deciso di incontrare i genitori. Un appuntamento che si è svolto ieri mattina presso la Biblioteca Comunale di Polla, durante il quale le famiglie hanno potuto avere tutte le informazioni necessarie per l’avvio delle attività di ripresa del micro nido. Presenti all’incontro il sindaco Massimo Loviso, il consigliere Antonio Filpo delegato alle politiche sociali, l’assessore alla Scuola Federica Mignoli, il direttore del Consorzio Sociale di Zona Antonio Florio, il referente della cooperativa che gestirà il servizio e le operatrici del Nido. L’incontro è dunque stato rivolto principalmente a diffondere tutte le informazioni utili ai genitori che si accingono ad iniziare questo percorso scolastico infantile, ma è stato anche l’occasione per un saluto e un augurio di buon inizio da parte degli amministratori presenti.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale di Polla per le numerose iscrizioni di quest’anno, oltre 35 infatti i bambini che frequenteranno l’asilo. “Questo è il risultato – hanno affermato dal comune - di un percorso di crescita che ormai da anni impegna l’amministrazione comunale unitamente alle operatrici per migliorare sempre più i servizi a disposizione dei cittadini”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.