Attualità

C'è tempo fino al prossimo 20 agosto per aderire al progetto del GAL Vallo di Diano, presieduto da Attilio Romano, finalizzato a creare una sede di incontro tra domanda e offerta delle eccellenze del territorio. Una vetrina che sia il punto di slancio dell'economia locale. Un'economia fondata sul commercio dei prodotti tipici locali, che siano agricoli o di artigianato e che siano anche un biglietto da visita che racconti la storia e l'amore che i produttori nutrono per il Vallo di Diano.

Mancano pochi giorni perché tutto ciò diventi realtà grazie alla realizzazione di "Agricola Vallo di Diano - il mercato contadino". Una iniziativa itinerante che coinvolgerà tutti i comuni del Vallo di Diano che saranno location per la realizzazione dell'evento fieristico mercatale in cui sarà possibile esporre le proprie produzione con le spese per l'esposizione a totale carico del GAL Vallo di Diano che offrirà ai produttori aderenti all'iniziativa, il gazebo per l'esposizione, un'ampia attività di promozione e l'interso servizio logistico e di sicurezza. Le iniziative si svolgeranno a partire dal prossimo autunno e le aziende interessate potranno presentare le proprie adesioni entro il 20 agosto prossimo compilando il modulo scaricabile su sito internet ufficiale del Gal Vallo di Diano - la Città del IV Paesaggio.

"Tra i molteplici obiettivi che ci prefiggiamo con questo progetto - spiegano dal Gal - vi sono quelli dioffrire agli abitanti del comprensorio la possibilità di acquistare direttamente dai produttori locali le loro specialità e promuovere, nel contempo, anche la stagionalità e salubrità dei prodotti. Attraverso l'iniziativa, inoltre si punta a supportare le aziende produttrici  locali ed i piccoli produttori agricoli. Un progetto - sottolineano ancora dell'ente presieduto da Romano - che ci consentirà di  contribuire in maniera significativa al miglioramento del tessuto socio-economico ed alla cura del territorio rurale".

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.