Attualità

L'ultimo Consiglio comunale a Padula, convocato martedì 27 luglio, non si è tenuto per mancanza del numero legale. Tra i temi all'ordine del giorno c'era l'approvazione del bilancio e, come sottolinea il consigliere Giovanni Cancellaro, al punto 6 l'approvazione delle agevolazioni relative alla TARI.

"Il primo dovere del consigliere comunale - sottolinea Cancellaro - è adoperarsi nell'interesse dei propri cittadini. All'ultimo consiglio si è assistito all'esatto contrario, gli argomenti erano importanti per:  lavori, investimenti e progetti in corso, ma soprattutto, per le agevolazioni TARI, con l'esenzione totale per diverse attività commerciali e una riduzione di 50euro per tutte le utenze domestiche. Gli assenti - rimarca - ne hanno impossibilitato l'approvazione in un momento di estremo bisogno.  Le contrapposizioni tra consiglieri e sindaco, tra minoranza e maggioranza ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma che questo possa ricadere a danno dei SUI cittadini è di grande irresponsabilità. In qualità di consigliere delegato al commercio ne sento ancor di più il peso. La campagna elettorale è cominciata nel peggior dei modi, arrivando addirittura a dedicarsi a sollecitare la sottoscrizione della sfiducia al sindaco protempore a meno di un mese dalla presentazione delle liste al posto di pianificare una saggia e oculata linea programmatica per la futura legislatura. Amici, meno amici e colleghi consiglieri noi siamo di riferimento e pertanto, anche responsabili del clima di tensioni e ostilità tra i cittadini, cerchiamo - invita in conclusione il consigliere Cancellaro - di adoperarci per una campagna elettorale civile, ma soprattutto evitiamo personalismi a danno della collettività".

Intanto il consiglio comunale è stato convocato per stasera alle ore 20, all'ultimo hanno presenziato solo5 consiglieri: 1 dell'opposizione e 4 della maggioranza, un numero esiguo che martedì sera ha reso nulla la seduta.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.