Attualità

Proseguono all’Università di Salerno le visite in ateneo dedicate alle future matricole. Si avvicina infatti il nuovo anno accademico e nei campus Unisa continuano le attività di supporto agli studenti in ingresso, organizzate e promosse dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato.

In particolare da oggi a giovedì 29 luglio, nell’ambito del programma “Unisaorienta continua”, è prevista la prima sessione dell'iniziativa "Unisa Tour". Per tre giorni dunque, il personale del Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato accompagnerà le aspiranti matricoleche si sono prenotate nelle scorse settimane, in una visita guidata al Campus di Fisciano. La visita sarà un tour esterno alle strutture della didattica e della ricerca, dunque attraverso gli edifici e i laboratori, passando per i luoghi di studio e di socializzazione del campus, vale a dire l’aula magna, il teatro, le biblioteche, le residenze, la mensa centrale e gli impianti sportivi. Lungo il percorso le future matricole potranno anche fruire di esperienze laboratoriali en plein air curate dai singoli Dipartimenti.  

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far conoscere più da vicino le strutture e gli spazi di Ateneo e fornire ai futuri studenti una mappa visiva dei percorsi. I tour esplorativi, che si svolgono nel rigoroso rispetto del nuovo Protocollo di Sicurezza di Ateneo, continueranno poi la prossima settimana con una nuova tre giorni di accoglienza e informazione, alla scoperta dell’esperienza universitaria targata Unisa.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.