Attualità

Nuovo incarico in ambito sportivo per Federica Mignoli, assessore alla scuola, politiche giovanili, gentilezza, pari opportunità, turismo e beni culturali e spettacolo del comune di Polla. È stata infatti nominata fiduciaria locale del Coni per il quadriennio 2021-2024. Lo ha annunciato lo stesso assessore esprimendo i suoi ringraziamenti al presidente regionale Sergio Roncelli e alla delegata provinciale Paola Berardino per la fiducia riposta nei suoi confronti.

“Con tanto entusiasmo e impegno cercherò di onorare tale ruolo – ha affermato l’assessore Mignoli. - Nella vita così come nello sport, per raggiungere i propri obiettivi bisogna avere molta costanza, determinazione, pazienza ,motivazione e capacità di non arrendersi mai davanti agli ostacoli che incontriamo”. Un ruolo che dunque l’assessore pollese rivestirà con impegno e passione, occupandosi, come ha spiegato, “delle relazioni con i comuni finalizzate allo sviluppo delle varie tematiche connesse allo sport quali: impiantistica sportiva, promozione sportiva giovanile, attività agonistica nonché l’organizzazione di eventi sportivi e la diffusione di un’autentica cultura dello sport”.

I fiduciari locali, infatti, come si legge nel regolamento delle strutture territoriali del Coni, assicurano i rapporti a livello locale con le società sportive e collaborano con le amministrazioni locali per il perseguimento dei fini istituzionali del Coni e sono di supporto per specifiche iniziative. Sono nominati dal presidente del comitato regionale, su proposta del delegato provinciale.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.