Attualità

Fiscalità, imprese, famiglie, socialità. Sono gli ambiti su cui è intervenuta l'amministrazione comunale di Padula, guidata dal sindaco Poalo Imparato, che con delibera di giunta ha approvato il “piano di rilancio e sostegno delle attività economiche e delle famiglie” con interventi, ulteriori e integrativi, rispetto a quelli adottati dal Governo.

E' prevista l'esenzione Imu per gli immobili delle attività i cui ricavi medi mensili del 2020 siano inferiori del 30% rispetto ai ricavi medi mensili registrati nel 2019. Non dovranno pagare il canone unico i ristoratori nè i mercatali per le occupazioni temporanee. Bar, ristoranti, alberghi, parrucchieri ed estetisti potranno beneficiare dell'esenzione del pagamento della Tari 2021. È previsto un sostegno alle attività produttive economiche, artigianali e commerciali di Padula, con contributo a fondo perduto per uno stanziamento complessivo di 80mila euro.

Approvato il progetto “All Around Padula”, per uno stanziamento di 15mila euro per l’emissione di un voucher di 2 euro in favore dei turisti che acquistano il biglietto unico Padula. Il voucher potrà essere speso presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa. Contributi una tantum al sostegno delle locazioni commerciali con stanziamento complessivo di 10 mila euro per contributi fino ad un massimo del 20% annuo ai proprietari di immobili che dimostrino la riduzione concordata dei canoni di locazione di immobili commerciali.

Altra misura riguarda la solidarietà alimentare per le famiglie a basso reddito per le quali, con uno stanziamento complessivo di 8mila euro, è prevista l’emissione di buoni spesa per prodotti di prima necessità. Sempre per le famiglie a basso reddito il comune di Padula ha previsto un sostegno al pagamento dei canoni di locazione. La somma di 2mila euro è stata infine destinata alla realizzazione di campi estivi per i ragazzi.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.