Attualità

Si rinnova il Forum del Giovani di Sala Consilina. Sono state infatti programmate per domenica prossima le votazioni per l'elezione degli 11 consiglieri dell'assemblea: elezioni che erano state sospese per via dell'emergenza covid. Ne dà notizia l'amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone.

In attuazione della Delibera di Giunta Comunale dello scorso 26 maggio - si specifica dal comune - , sono previste le elezioni per la designazione di 11 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum, sospese temporaneamente con ordinanza sindacale del 3 marzo scorso, a causa  della recrudescenza del virus e delle sue varianti dei mesi scorsi. Le elezioni dunque sono programmate per domenica 13 giugno, presso il seggio che sarà allestito nell’Auditorium comunale del Polo Culturale Cappuccini, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Sono 18 i candidati a Consigliere del Forum dei Giovani di Sala Consilina ammessi a partecipare alla competizione elettorale. Hanno diritto al voto tutti i giovani che, muniti di un documento di riconoscimento valido, siano residenti nel Comune di Sala Consilina e rientrino nella fascia d’età compresa tra i sedici ed i trentaquattro anni. Gli elettori potranno esprimere non più di 3 preferenze, segnando con una croce i numeri con i quali i candidati sono riportati nella scheda elettorale.

Sarà dunque presto rinnovato l'importante organo per la partecipazione e la consultazione in materia di politiche giovanili, volto a rappresentare gli interessi dei giovani e a favorire la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica del comune.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.