Attualità

L’amministrazione comunale di Ottati lancia una nuova iniziativa a sostegno della popolazione anziana. Si tratta del servizio "Mai più soli" che ha lo scopo di offrire assistenza domiciliare agli anziani. È dedicato agli over 70 del Comune di Ottati.

Un servizio gratuito di assistenza domiciliare a cui si può aderire compilando il modulo richiesta consegnato a domicilio dai ragazzi del Servizio Civile. Gli stessi ragazzi si occuperanno dell’assistenza relativa a piccole incombenze, del disbrigo di pratiche amministrative, dell’accompagnamento degli anziani fuori casa e della consegna a domicilio di beni e servizi.

Per attivare il servizio e per avere informazioni maggiori, è possibile rivolgersi al responsabile Politiche Sociali, Raffaele Fasano o all'assessore delegato Maria Teresa Pepe.

“Dare attenzione e servizi agli anziani – ha affermato il sindaco di Ottati, Elio Guadagno - , significa preservare la storia del Nostro Borgo. Da Loro riceviamo in eredità ciò che siamo stati, verso ciò che sarà. È un'iniziativa dal valore morale e civico che, impegnando le Giovani Generazioni del Servizio Civile, segna un passaggio di consegne e inculca in Loro il rispetto dei più deboli, dei più bisognosi, pur venendo da Famiglie già votate al servizio e alla disponibilità per il bisogno altrui”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.