Attualità

Si svolgerà domani, giovedì 10 giugno, ad Atena Lucana la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso di produzione letteraria Fila (la) strocca- parole, note, figure in racconto, dedicato a Gianni Rodari nei 100 anni della nascita.

L’iniziativa, rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di Primo Grado, è stata promossa dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, e ha ricevuto il riconoscimento della piattaforma ufficiale dei festeggiamenti di 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari. La cerimonia di premiazione, rimandata in precedenti occasioni a causa della pandemia, si terrà dunque giovedì 10 giugno, alle ore 18:00 all'Auditorium comunale "A. Cirillo" ad Atena Lucana Scalo, nel rispetto delle norme anti covid.

Il concorso ha visto la partecipazione anche di alunni non di Atena Lucana, in quanto all’amministrazione comunale sono pervenuti lavori anche da scuole di altri comuni, dunque alle quattro sezioni iniziali ne è stata aggiunta una quinta denominata “Filastrocca Off”.

Le altre quattro sezioni del concorso invece sono: Poesia Inedita dedicata a testi poetici a tema libero, la sezione Narrativa Inedita per racconti brevi, anche questa a tema libero, l’Arte rivolta a racconti illustrati e ispirata alla produzione letteraria di “Gianni Rodari” e la Sezione musica con al centro le opere musicali edite, a tema libero su supporto digitale. Ai vincitori saranno consegnati dei buoni da spendere nella libreria Giunti.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.