Attualità

Con l'arrivo della nuova fornitura di vaccini della Pizer, tornano, come annunciato dall'ASL di Salerno gli open week presso i centri vaccinali che aderiscono all'iniziativa provinciale per imprimere un'accelerazione sulla campagna di immunizzazione contro il covid 19.

Dall'azienda sanitaria salernitana confermano le aperture dei centri vaccinali aderenti di Salerno e provincia anche per il prossimo week end e, a Sala Consilina, presso il centro vaccinale di località Fonti istituito presso l'ex scuola elementare, pare ci si stia già attrezzando per l'appuntamento. Il punto vaccinale di Sala sarà aperto per le vaccinazioni free domani pomeriggio dalle ore 15,00. Si ricorda, al fine anche di evitare eventuali disagi e disservizi ingiustificati che, si potranno recare presso il centro vaccinale anche senza convocazione solo le persone di età pari o superiore ai 60 a patto che siano iscritte regolarmente sulla piattaforma regionale per la campagna vaccinale e, quindi che hanno già manifestato il loro consenso.

200 sono le dosi a disposizione del punto vaccinale di Sala Consilina, pertanto si procederà con le somministrazioni fino ad esaurimento delle fiale. L'obiettivo dell'ASL resta quello do confermare la media di 10 mila vaccinazioni giornaliere. Un numero che si spera possa diventare un punto fermo a patto che vengano recapitate le dosi necessarie per un incremento della campagna vaccinale anche in provincia di Salerno. A livello nazionale, intanto, da commissario Figliulo vengono annunciati nuovi obiettivi. Si punta, entro luglio, al raggiungimento del 60% della popolazione mentre in Italia si parte con le prenotazioni anche per i 40enni. In Campania, invece, bisognerà attendere per l'apertura della piattaforma per tale fascia d'età.

Dal presidente della Regione De Luca è infatti arrivato lo stop ed è nuovamente sul piede di guerra. Per il governatore campano non è ancora tempo di aprire alle prenotazioni per gli over 40 dato che mancano le dosi necessarie a poter proseguire nelle vaccinazioni a ritmo sostenuto.

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.