Attualità

Può finalmente partire il progetto "Fuori dal comune" del Forum dei Giovani di Padula, approvato dalla Regione Campania nell'ambito del Bando "Giovani in Comune".

Questa mattina i ragazzi del Forum hanno infatti incontrato l'amministrazione comunale "per una chiacchierata su cos'è il comune e come funziona". Un primo appuntamento accolto con entusiasmo dai ragazzi "per vivere insieme - hanno affermato - questo viaggio fuori dal comune", condividendolo anche con il mondo esterno sui propri canali social.

Un progetto che parte dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid-19 e dopo l'aggiornamento della lista dei 35 partecipanti. Il comune ha infatti aperto un nuovo bando nei giorni scorsi per la selezioni di altri ragazzi pronti a prendere parte a "Fuori dal comune", dopo la rinuncia pervenuta da 4 partecipanti durante il periodo di sospensione.

Con questo progetto i ragazzi del Forum intendono favorire un processo di crescita personale e di sviluppo della consapevolezza istituzionale, promuovendo - hanno affermato -  la formazione tecnica, al fine di avvicinare i giovani agli strumenti di democrazia rappresentativa. Oltre ai ragazzi che partecipano attivamente al progetto, le iniziative - spiegano sempre i ragazzi del Forum -  saranno destinate anche ai giovani di tutta la comunità, che entreranno in contatto con le attività del progetto mediante eventi di comunicazione, la divulgazione dei risultati e il materiale informativo che sarà prodotto.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.