Attualità

Proseguono al Cicerone di Sala Consilina le iniziative organizzate per i ragazzi dell’ultimo anno che si apprestano a chiudere un ciclo di studi e ad intraprenderne un altro, prevedendo anche l’entrata nel mondo del lavoro.

Nel fine settimana, si è svolto l’incontro di Orientamento virtuale tenuto dal Consorzio di aziende ELIS organizzato dalla docente Chiara Prisco e supportato dalla dirigente scolastica Antonella Vairo. Rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte degli indirizzi ITIS e Sistema Moda, l’incontro ha avuto l'obiettivo di presentare ai ragazzi le opportunità offerte dalle 110 grandi imprese italiane, che mettono a disposizione per i diplomandi più meritevoli ben 365 borse di studio. I percorsi ELIS vantano un 98% di placement a poche settimane dalla fine delle lezioni. Quelli esposti agli studenti riguardano i corsi di specializzazione post diploma negli ambiti professionali dell’industria digitale, Industria 4.0 /formazione-industria-digitale, Information Communication Technology e Digital Marketing New. 

Sempre nel week end gli studenti del Cicerone hanno avuto l’occasione anche di incontrare i rappresentanti di alcune aziende del Vallo di Diano, nell’ambito del lavoro di job placement organizzato dal responsabile, il professore Antonio Rosciano, in collanborazione con la presidente Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino. Anche in questo caso l’iniziativa è stata rivolta ai ragazzi di quinta degli indirizzi Sistema Moda e IPSIA che hanno incontrato i rappresentanti delle aziende Pinto S.r.l. e Shop Now S.r.l. Sono state divulgate le opportunità lavorative e i relatori hanno sottolineato l’importanza di fornire indirizzi e conoscenze alle scuole per formare giovani più preparati sul territorio a diventare i lavoratori delle aziende del domani.

I rappresentanti delle aziende hanno anche visitato i  laboratori e il parco tecnologico dell’ITIS e IPSIA, guidati dagli studenti e dai docenti che hanno presentato i propri progetti d’indirizzo.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.