Attualità

Anche Pertosa ha il Forum dei Giovani. Domenica scorsa, 2 maggio, si è svolta la prima assemblea per l’istituzione del Consiglio Direttivodopo le elezioni degli 11 componenti che si sono svolte nello scorso mese di marzo.  "L’idea di dare vita alla principale forma istituzionale di partecipazione dei giovani alla vita pubblica locale è stata chiesta a gran voce dai ragazzi/e del paese e l'abbiamo accolta con grande favore ed entusiasmo" commentano dall’Amministrazione Comunale.

Il neo eletto coordinatore è Giovanni De Paola; Fabio Casella il Vice; Davide Boninfante, Alessia Coronato e Antonio D'Alessandro compongono la Giunta; Benedetto Soldovieri Segretario; poi gli altri membri: Daniele Di Blasio, Anthony Curcio, Giuseppe D'Orilia, Michele Panzella e Gerardino Lupo.

Il numero di candidati a consigliere era pari al numero delle figure da eleggere quindi tutti sono rientrati di diritto nel direttivo. L'assemblea si è svolta con la sola presenza degli 11 consiglieri, a causa delle restrizioni dettate dal Covid 19, e presenziata dal sindaco e dall'assessore delegato alle Politiche Giovanili.

L’Amministrazione Comunale si dice davvero felice della partecipazione registrata al Forum, che permette ai giovani di avere una rappresentanza istituzionale e di dialogare con il Municipio su tematiche di interesse giovanile. Sarà - dicono - sicuramente un momento di crescita per i ragazzi e un’opportunità per gli amministratori di lavorare a stretto contatto con i giovani cittadini per rendere il borgo di Pertosa, con idee e progetti, sempre più vivace culturalmente e più vivibile, anche e soprattutto per i più giovani.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.