Attualità

Più di mille le vaccinazioni eseguite nel Vallo di Diano in questa giornata di speciale apertura promossa dall'Asl di Salerno sui soggetti over 80 e sulle persone di età compresa tra i 60 e i 79 anni. I centri vaccinali del Vallo di Diano a lavoro in questo fine settimana di festività immunizzando 1450 persone nel solo week-end, senza considerare le persone che, nel corso delle aperture speciali dei centri, sono stati chiamati per effettuare la seconda dose.

Tour de force a Teggiano dove le attività legate alla campagna vaccinazione promossa dall'ASL si sono dovute svolgere necessariamente nella giornata di sabato 1 maggio e, nonostante il giorno di festa e la voglia di trascorrere una giornata di libertà dopo tanti divieti, ha portato comunque ad effettuare all'incirca 360 vaccinazioni tra over 80, a cui è stato somministrato i Pfizer e soggetti afferenti alla categoria 60-79 che hanno ricevuto l'AstraZeneca. Presso il Saut di Teggiano le vaccinazioni sono proseguite anche domenica, ma non nell'ambito della giornata speciale promossa dall'ASL bensì per la programmata somministrazione delle seconde dosi di vaccino. L'open week speciale promosso dall'ASL di Salerno è invece proseguito negli altri centri vaccinali dove le presenze si sono attestate tutte intorno alle 370 presenze.

Ottimo risultato a Polla dove, i comuni afferenti al centro ubicato presso il Luigi Curto hanno risposto presente con una intensa partecipazione da parte della categoria 60-79 che ha ricevuto l'AstraZeneca. Non è stato da meno Sassano dove, peraltro, la giornata si è svolta nella totale serenità e senza intoppi, grazie anche all'ottimo lavoro ed alla disponibilità dei volontari dell'Associoazione L'orchidea Emergenza che hanno seguito ed assistito passo passo le persone giunte sul posto per ricevere la prima dose di vaccino, cercando di agevolarne in ogni modo l'attesa e favorendo comunque il rispetto delle normative anticontagio.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.