Attualità

Da oggi e fino al prossimo 3 agosto a Sala Consilina in oltre 60 negozi si può pagare con Il Salese la nuova moneta ideata dall'Associazione locale Io C'entro, presieduta da Antonio Pericolo.

Il progetto, unico in Campania, è stato presentato sabato pomeriggio al Polo culturale Cappuccini dai membri dell'associazione promotrice alla presenza dell'amministrazione comunale. L'iniziativa prevede che acquistando in una delle attività aderenti si riceva una banconota simulata, che è in realtà un buono acquisto, da poter usare per comprare ma anche per pagare le utenze. Una sorta di cashback dal 5% al 10%, a seconda del tipo di attività.

Il progetto nasce dall'esigenza di sollecitare la ripresa dell'economia incentivando a comprare locale, ha anche un valore fortemente identitario con simboli, oltre al nome, che rimandano alla cittadina fulcro del commercio valdianese. Alla presentazione sabato pomeriggio c'erano i commercianti, c'era il sindaco Francesco Cavallone insieme al consigliere delegato al commercio Vincenzo Garofalo.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.