Attualità

franciamontesano

Dalla Francia una bella storia di altruismo e coraggio di un cittadino di Montesano sulla Marcellana. Michele Germino, valdianese che vive oltralpe, "si è distinto in un atto davvero eroico nel salvare una persona che stava essere portata via dalle acque del fiume Thérain".

A darne la notizia il sindaco Giuseppe Rinaldi.

"È motivo di orgoglio per tutti noi - scrive il primo cittadino - quanto fatto da Michele il quale ha mostrato altruismo, valori, coraggio e generosità che gli rendono onore e che contemporaneamente lo rendono alla sua cittadina di origine. Grazie Michele! Sei stato davvero coraggioso e altruista! Queste sono le belle storie da raccontare!".

E Rinaldi riporta anche il post del suo omologo francese di Beauvois: "Voglio ringraziare molto sinceramente Michele Germino e Clement Lison - scrive il sindaco Caroline Cayeux - che sono intervenuti, con eroismo, per salvare un signore che era caduto nel Thérain, portato via dalla corrente. Con grande coraggio, sono saltati in acqua per aiutarlo. Il signore è stato salvato e preso in carico dai vigili del fuoco. Senza questo intervento, l'esito avrebbe potuto essere tutt'altro. Li riceverò personalmente molto presto per ringraziarli di nuovo".

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.