Attualità

Nuovo e importante riconoscimento per l’artista teggianese Antonietta Morena candidata, da ArtNow, al 1° Premio Internazionale città di Budapest, appuntamento in programma nella Capitale ungherese dal 23 al 30 Aprile. Un’occasione unica per farsi conoscere a livello internazionale, in un contesto di assoluto prestigio. Le opere del limitato numero di artisti selezionati, verranno video esposte presso l’esclusiva Galleria d ‘arte Pinter, situata nel cuore della città e punto di riferimento di collezionisti ed appassionati di arte. Una mostra interattiva che darà la possibilità ai partecipati di aggiudicarsi un premio in denaro.

E’ l’ultimo capolavoro dall’artista teggianese, dal titolo Performance, ad essersi aggiudicato,  la pubblicazione sulla rivista Art Now e la candidatura al Primo Premio internazionale città di Budapest. Un  riconoscimento,  per la creatività e tutela del patrimonio artistico, che  si aggiunge al ricco curriculum dell’artista, che nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre nazionali ed internazionali, ottenendo importanti premi e riscontri critici. L’eclettica Antonietta Morena, che ricordiamo essere un’artista impegnata nella denuncia contro la discriminazione di genere, tradotta spesso nei suoi quadri, questa volta ci regala un’opera personale.

Nel descriverla ci racconta che ci troviamo di fronte ad una tela dove viene immortalato ciò che c’era e ciò che è realmente rimasto.” Vediamo una immagine senza volto, che scompare tra le sfumature di grigio dello sfondo, lasciando all’artista, solo il sorriso di un ricordo. Una presenza- assenza costante nella sua vita, una felicità che ritorna e che la ispira per questa “Performance”.  La Tela, in l’occasione dell’importante concorso ungherese , dal 23 al 30 aprile, diventerà una video-opera quotata ed esposta  nella Galleria Pinter. Le immagini dell’allestimento saranno pubblicate da Art NOw sulle proprie pagine Facebook ed Instangram.

Maria Rita DI SARLI

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.