Attualità

Al via ad Atena Lucana i lavori di metanizzazione lungo Via Marconi (ex. SS 95) che interesseranno un tratto di circa 450m a partire dal km 43+900. Per rendere possibile la realizzazione dei lavori dunque sulla strada è stato istituito il senso unico alternato regolato da semaforo.

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale affermando che i lavori rientrano nell’ambito del contratto generale di estendimento della rete gas che il Comune di Atena Lucana ha con il concessionario dell’infrastruttura Italgas SpA. Dunque in base al progetto è prevista l’estensione della rete gas ad Atena Lucana di nuovi 7 km. L’infrastutturazione, del valore di circa 700.000 euro, entro pochi mesi consentirà l’allaccio alla rete del metano di numerose abitazioni e di importanti realtà imprenditoriali di Atena. Nelle scorse settimane, i lavori hanno interessato già via della Colomba, via Fontanelle, via Canale e la zona produttiva “Fiego-Sacchetti”.

I prossimi interventi interesseranno Via Gagliardo, via Fiuminale e la zona a valle del passaggio a livello in via Stazione. Per questi ultimi due interventi, l’amministrazione comunale ha specificato che è in attesa di ricevere il nulla osta al Progetto Esecutivo da parte di Rete Ferroviaria Italiana necessario per l’attraversamento della linea ferrata Sicignano-Lagonegro. Il secondo lotto di lavori, invece, comprenderà gli estendimenti in via Stretta della Croce, in contrada Rullo ed ad Atena Scalo in zona Serrone, c.da Fuorchi-Giuliano ed in zona Maglianello.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.