Attualità

Resta l'allarme in pediatria a causa della carenza dei medici. Un problema sollevato e sottolineato nuovamente dal responsabile Dott. Teodoro Stoduto che, già nei mesi scorsi aveva evidenziato la necessità di avere a disposizione personale medico che possa seguire dall'inizio alla fine del percorso di degenza i piccoli pazienti ricoverati nel reparto.

Al momento il reparto, in forte difficoltà per l'assenza di medici in servizio, si avvale del supporto e della disponibilità dei pediatri di libera scelta. Una situazione che, pur garantendo la presenza continua di medici, non può essere considerata risolutiva proprio perché, i pediatri di libera scelta possono raggiungere l'ospedale solo temporaneamente e non hanno la possibilità di conoscere nel dettaglio le condizioni dei piccoli pazienti. Da qui l'appello del Dott. Stoduto a garantire la presenza di medici in servizio nel reparto. 

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.