Attualità

vaccinigenerico

Visti gli esiti dei recenti accertamenti effettuati sul vaccino AstraZeneca che ha evidenziato un collegamento tra la somministrazione del siero e i casi di trombosi verificatesi dopo poche ore dall'inoculazione, ail governatore della Regione Campania Vicnenzo De uca scrive al Governo, chiedendo immediati comunicazioni in merito all'utilizzo dei sieri e  di la velocizzazione del pronunciamento sull'utilizzo dello Sputinik.

"E’ urgente . dichiara De Luca - che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca. Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni. Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. E’ interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese". 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.