Attualità

I cittadini di Polla si dimostrano uniti per il sostegno alla mascotte del paese: un cane meticcio di nome Giorgio che purtroppo necessita di un intervento chirurgico costoso. E' il classico cane di quartiere adottato dall'intera comunità pollese, accudito un pò da tutti, con una carezza, una coccola e del cibo.

Nei giorni scorsi però Giorgio è stato purtroppo investito da un'auto in transito e ora necessita di un intervento chirurgico. Le spese per l'operazione e le cure successive ammontano a circa 900 euro.  Il cane è stato microchippato e attualmente è in cura dalla veterinaria Salluzzi di Sala Consilina.

Della vicenda si sono interessati subito i Ragazzi del Ponte di Polla che, guidati da Federico Curcio, si sono messi all'opera per cercare dei fondi da destinare all'intervento chirurgico di Giorgio, chiedendo anche il sostegno dell'amministrazione comunale e constatando la volontà dell’intero paese di contribuire con una colletta. "Per diversi motivi burocratici - fanno sapere dall'associazione - non è possibile che sia il Comune a guidare la raccolta fondi. Giorgio è un simbolo di Polla e unisce il nostro paese, quindi ben felici, vogliamo contribuire mettendoci a disposizione per una raccolta fondi per le sue cure, attraverso l'Iban "Aiutiamo Giorgio" Banca 2021 IT53G0815476320000000121780. Quando raggiungeremo la cifra, tra gli 800 e i 900 euro- concludono i Ragazzi del Ponte -  lo diremo".

Sono già tanti i cittadini di Polla che si sono fatti avanti per le donazioni dimostrando affetto e sensibilità per Giorgio che rappresenta "l'amico di tutti".

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.