Attualità

Prosegue la campagna vaccinale sul territorio del Vallo di Diano. In questi giorni si stanno vaccinando gli insegnanti in attesa delle notizie su un eventuale rientro in classe. Prosegue intanto anche la vaccinazione, iniziata nelle scorse settimane, degli over 80, a cui fin da subito amministrazioni comunali e volontari del servizio civile hanno prestato assistenza per la registrazione sulla piattaforma regionale.

Assistenza che continua a Sanza, con un gesto particolarmente generoso, dal momento che il Servizio Civile è terminato alla fine di febbraio, ma i volontari - affermano dal comune - che lo hanno svolto in modo encomiabile, hanno per loro scelta deciso di proseguire a dare un supporto, volontariamente e gratuitamente, nell’assistenza alle persone anziane per la registrazione sulla piattaforma Sinfonia della prenotazione della vaccinazione.

Un gesto molto apprezzato dall'amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Esposito che ha voluto ringraziare pubblicamente i volontari perché spesso "il solo dire grazie non può bastare. E’ necessario in alcune circostanze esternare, anche pubblicamente - affermano dal comune - , la gratitudine che noi tutti dovremmo avere per coloro che si rendono disponibili a dare un aiuto, un piccolo contributo, ma necessario ed insostituibile".

Dunque i volontari del servizio civile a Sanza continuano  ad assistere coloro che si recano in Comune per la registrazione. "Un gesto bello, di grande solidarietà e soprattutto a dimostrazione del valore delle persone. Spesso sono i piccoli gesti che cambiano il volto della società. Il vostro - conclude il sindaco Esposito  - è un bell’esempio di partecipazione civica".

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.