Attualità

Il Codacons scende in campo, ancora una volta, a favore dei cittadini campani. L’obiettivo è di garantire assistenza a chi intende effettuare lavori di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico usufruendo dell’Ecobonus al 110% a costo zero. Ad oggi l’iter per accedervi non sembra affatto semplice e, in assenza di un concreto aiuto ai potenziali fruitori, l’incentivo rischia di rimanere sulla carta. Per questo motivo il Codacons mette in campo un team di tecnici ed esperti che, in convenzione con l’associazione, offre un servizio di consulenza personalizzato.

Nel dettaglio, aderendo all’iniziativa “Ecobonus al 110%” è possibile ottenere innanzitutto uno studio di prefattibilità, totalmente gratuito, dei lavori di efficientamento energetico e/o adeguamento antisismico che si intendono effettuare, al fine di una valutazione sulla sussistenza dei requisiti per accedere all’incentivo.

Successivamente, in caso di esito positivo dell’analisi di prefattibilità gratuita, sarà possibile affidare a tecnici specializzati la redazione del progetto dei lavori, ai fini dell’approvazione da parte dell’Enea. In caso di approvazione del progetto da parte di quest’ultima, verrà indicata la ditta con la quale l’istante potrà procedere con i lavori senza nessun tipo di spesa, attraverso la cessione del credito d’imposta all’impresa.

Federico D’ALESSIO

Alla pagina https://codacons.it/ecobonus-2020/ sono presenti tutte le informazioni relative all’adesione all’iniziativa del Codacons “Ecobonus al 110%.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.