Attualità

contagigenerico

Salerno e provincia a rischio zona rossa. Troppi casi, siamo tra le 24 province italiane che hanno superato i 250 contagi ogni 100mila abitanti.

È ufficialmente terza da queste parti, a confermarlo il bollettino settimanale dell'Asl, dal quale emergono 3mila nuovi casi in una settimana, mille in più rispetto alla precedente, e 37 morti. Sono 9335, complessivamente, i contagiati nel corso di febbraio, 4mila in più rispetto a gennaio. A risentire di più dell'impennata dei casi è l'Agro.

Ma è un po' in tutta la Campania che la zona arancione non ha avuto le conseguenze sperate: a farsi sentire pare sia l'effetto varianti, soprattutto quella inglese: più contagi giornalieri, incidenza per 100mila abitanti in crescita, indice Rt con profilo esponenziale, sub-intensive pressoché esaurite. Se tutta la regione passerà o meno in zona rossa dipende dall'andamento dei contagi.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.