Attualità
Con 13 voti favorevoli e uno solo contrario, quello del sindaco di Padula Paolo Imparato, sono stati eletti questo pomeriggio assessori della Comunità Montana Vallo di Diano i consiglieri Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano.
La nomina della nuova Giunta era infatti l'argomento al centro della discussione del Consiglio Generale della Comunità Montana di oggi.
"Per me è motivo di grande soddisfazione essere il presidente di questa nuova giunta", ha affermato Cavallone. I due nuovi assessori hanno ringraziato i presenti per la fiducia accordata.
"Mi date un'emozione grandissima stasera - ha detto Spano -, la prima volta ero inesperto, ora con la riconferma mi date atto del lavoro svolto".
"Mi appresto per la prima volta a ricoprire questo ruolo - ha affermato Pagliarulo - . L'obiettivo primario sarà quello di impegnarsi per il territorio. Stiamo vivendo un momento particolare e dobbiamo lavorare tutti insieme".
Il sindaco Imparato ha votato contro per due motivi, ha spiegato. "Uno tecnico, in quanto non è stata rispettata la parità di genere, e un motivo politico - ha affermato - , in quanto si mortifica la comunità di Padula, ritengo che ci sia stato un disegno politico contro la mia persona".
Antonella D'ALTO