Attualità

Prosegue a Piaggine il progetto "Cilento ti dà la carica", nato allo scopo di implementare lo sviluppo di un turismo sostenibile, nelle aree interne del Cilento, attraverso la valorizzazione del territorio. In questi giorni, in Piazza Vittorio Veneto, è stata allestita la postazione per la ricarica delle bici elettriche dei cicloturisti che transiteranno a Piaggine per le loro escursioni.

Ne dà notizia l'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, ricordando che l'istallazione è stata finanziata da fondi PSR grazie al progetto "Cilento ti dà la carica" presentato dal Comune di Felitto, capofila del partenariato, composto da Piaggine, Laurino, Sacco e Valle dell’Angelo. È stato quindi realizzato un altro punto del progetto che mira a promuovere azioni volte a fare dell'esperienza di visita del Cilento in bicicletta una delle offerte di qualità del sistema turistico del territorio.

In tema di sviluppo sostenibile anche ad Ottati sono in arrivo novità. Il comune è stato infatti individuato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per l'installazione di una postazione bike sharing. Il sindaco Elio Guadagno ha spiegato che si tratterà di una struttura moderna, fatta di materiali eco-compatibili, dove, oltre all'info-point, saranno collocate delle bici condivisibili, in quanto a fine utilizzo potranno essere riportate nella stazione originale oppure in un’altra stazione presente sul territorio.

Un altro passo dunque verso la promozione della mobilità sostenibile in un luogo dall'ambiente salubre, ampliando i servizi dedicati ai turisti.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.