Attualità

Pubblicato l’avviso per i contributi alle piccole e microimprese che svolgono attività artigianali e commerciali nel Comune di Atena Lucana. L’avviso per l'assegnazione di contributi economici a fondo perduto per spese di gestione per l’anno 2020 sostenute dalle imprese prevede che le domande possano essere presentate entro il 30esimo giorno dalla sua pubblicazione nell’Albo Pretorio, esclusivamente via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il bando è dunque rivolto alle piccole imprese che svolgono attività artigianali e commerciali attraverso un’unità operativa situata nel territorio di Atena Lucana. Al comune sono state assegnate risorse pari a oltre 42mila euro per l’anno 2020, oltre 28mila per l’anno 2021 e sempre 28.242 euro sono stati assegnati per l’anno 2022. Sono quindi pari a complessivi 98.847 euro i fondi attribuiti al comune di Atena Lucana nel triennio 2020-2022.

Tra le spese ammissibili a contributo ci sono quelle relative a qualsiasi tipologia di utenza e le spese per canoni di affitto di beni immobili strumentali all’attività economica.

Il contributo a fondo perduto verrà riconosciuto tenendo conto di due dverse fasce: nella prima rientrano le imprese che hanno iniziato la propria attività nel triennio 2018-2020 e per le quali è previsto un contributo del 55%, proporzionalmente alle risorse finanziarie disponibili, delle spese di gestione rendicontate; nella seconda fascia invece rientrano le imprese che hanno iniziato la propria attività negli anni 2017 e precedenti per le quali ci sarà un contributo del 30%.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.