Attualità

padula34 thumb medium255 169

Il Comune di Padula ha ottenuto 3 finanziamenti, circa 2,5milioni in totale, per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali.

Riguardano la mitigazione della frana e del distacco di parti rocciose nelle località “Torno” e “Costa”, la mitigazione del rischio idrogeologico attraverso interventi sul sistema di regimazione delle acque meteoriche nella zona a monte di Via Unità d’Italia e interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico e consolidamento distacco pareti rocciose in località “Petrara”.

“L’Amministrazione Comunale di Padula, nell’ambito di operazioni di sistemazione del territorio comunale – ha dichiarato il sindaco di Padula Paolo Imparato – ha inteso dare corso ad interventi necessari per evitare e contenere l’innesco di fenomeni di instabilità dal punto di vista idrogeologico in zone del centro storico che presentano particolari criticità in tal senso. Gli interventi sono a salvaguardia dell’abitato e della viabilità di accesso e di collegamento tra le varie zone interne di Padula”.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.