Attualità

Novità ad Albanella in tema di illuminazione pubblica. Da pochi giorni infatti una delle strade principali del comune è illuminata a led, per un risparmio energetico importante associato ad un resa migliore. La notizia è stata data dal sindaco Rosolino Bagini, il quale ha parlato di “più luce in via Roma”.

La strada ad Albanella capoluogo è infatti illuminata da alcune sere con la luce bianca dei nuovi led, installati al posto dei vecchi corpi illuminanti. Il comune ha beneficiato di un contributo a fondo perduto di 70.000 euro, grazie alla Legge numero 160 del 27 dicembre 2019, che ha dunque reso possibile la sostituzione dei corpi illuminanti, ormai obsoleti, con apparecchi a tecnologia led. “Più luce – ha affermato il primo cittadino - , ma soprattutto un impianto rispettoso della normativa di illuminamento stradale e anche un congruo risparmio energetico”.

Il sindaco ha inoltre spiegato che è intenzione dell’ Amministrazione comunale proseguire nella direzione intrapresa con questo primo tratto del principale asse viario del paese. Non solo via Roma, dunque, ma presto anche altre strade saranno illuminate a led, dal momento che l’amministrazione ha già programmato per l'anno in corso interventi analoghi in altre aree del tessuto urbano.

“Al pari di quanto accade in tanti altri comuni – ha concluso il primo cittadino - anche Albanella cerca di indirizzarsi lungo la via del risparmio energetico non disgiunto dalla valorizzazione dell'arredo urbano”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.