Attualità

Le scuole di Atena Lucana diventano più sicure. L’Amministrazione comunale ha infatti provveduto ad acquistare innovativi dispositivi di sanificazione dell’aria RefinAir che garantiranno una perfetta aerazione delle aule e la salubrità degli ambienti. Atena Lucana è il terzo comune in Campania ad installare questi dispositivi nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Oltre ad azzerare la presenza nell’aria di batteri, muffe, lieviti, VOC, PM2,5 e PM10, i nuovi dispositivi garantiranno l’eliminazione del 99,7% del virus Sars-CoV-2, come certificato dal Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche dell’Università degli Studi di Milano Luigi Sacco. I sanificatori hanno ottenuto anche la certificazione dell’Enea e dell’European Medical Association. L’acquisto dei nuovi dispositivi è un’altra azione messa in campo dal Comune per garantire agli alunni e al personale scolastico un ambiente sicuro ed efficiente in grado di rispondere alle esigenze del momento, per una scuola pronta alle sfide del futuro.

L’Amministrazione ricorda anche i recenti interventi di manutenzione ordinaria per rimodulare le aule dei plessi scolastici, la fornitura di banchi regolabili monoposto, dei dispositivi di igienizzazione e sanificazione e dei termo scanner. Ma anche le nuove attrezzature nella palestra, la dotazione degli scuolabus di sedili con supporti e cinture per consentire agli alunni di viaggiare in sicurezza e il rinnovo del centro cottura all’interno del Polo di I grado con l’acquisto di un forno e di un bollitore in grado di garantire la preparazione di 200 pasti al giorno.

“Tutto ciò – affermano dal Comune - consapevoli che la scuola deve rappresentare un luogo sicuro e tranquillo cui i genitori affidano i propri figli con fiducia e serenità”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.