Attualità

Dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni che hanno provocato le esondazioni dei fiumi Calore e Tanagro, con diversi danni registrati sull’intero territorio del Vallo di Diano, i sindaci di Buonabitacolo e di Polla hanno avanzato richieste di intervento.

Giancarlo Guercio ha scritto una lettera al Consorzio di Bonifica, e per conoscenza alla Prefettura di Salerno, sollecitando interventi sul problema delle esondazioni “che si protrae da troppo tempo e che va risolto al più presto al fine di tutelare l'incolumità delle persone ed evitare danni soprattutto al comparto agricolo”. Il sindaco Guercio ha parlato di un serio allagamento in un'ampia area della località "Farina" e di altri allagamenti nella zona di "Rio freddo" e di alcune aree prospicienti il torrente "Pegno", affermando di aver assicurato anche tutto il sostegno ad eventuali iniziative per contrastare i disagi evidenziati.

Lettera alla Provincia invece da parte del sindaco di Polla, Massimo Loviso, per segnalare disagi sulle Strade Provinciali (S.P. ex S.R. n. 426 - S.P. n. 352 - S.P. n. 125). Disagi e problematiche – scrive - che hanno costretto il personale di questa Amministrazione Comunale, gli Agenti della Polizia Locale ed i Volontari del Nucleo di Protezione Civile ad intervenire incessantemente per scongiurare situazioni di pericoli agli automobilisti. Poi l’invito ad organizzare interventi di potatura degli alberi e di pulizia della folta vegetazione ancora presente ai margini stradali e a mettere in atto un intervento straordinario di pulizia dei margini stradali, dei fossi per lo scolo delle acque meteoriche, a migliorare la segnaletica, orizzontale e verticale.

“A ciò – scrive il sindaco - si aggiungano diffusi cedimenti e smottamenti del piano viabile soprattutto nel tratto compreso tra i Comuni di Polla e Petina (Strada Provinciale n. 125), oltre all'usura della pavimentazione stradale nel tratto urbano della S.P. ex S.R. n. 426”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.