Attualità
Il Comune di Ottati sostiene le attività commerciali ed artigianali con la concessione di un contributo una tantum. Partono infatti le domande per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche operanti nel territorio comunale. Sulla base del Dpcm del settembre scorso con il quale è stato istituito un fondo per il sostegno alle attività commerciali e artigianali delle Aree Interne, ad Ottati l’Amministrazione fa sapere che è stata attributa una somma pari a 19.613 euro.
Il sostegno economico servirà a finanziare le spese di gestione sostenute dalle attività locali e le spese per l’adeguamento al Protocollo anticontagio da Covid-19. Ad esempio sono finanziabili le spese di gestione dell’Impresa con le varie utenze, i fitti o locazione, i servizi di consulenza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, la valutazione del rischio biologico, tra cui ricade il rischio da Covid-19, il libretto formativo per i lavoratori, l’acquisto di dispositivi come mascherine, guanti, copriscarpe, occhiali e visiere protettive, termolaser e prodotti igienizzanti. Il contributo, concesso a fondo perduto e una tantum, è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi.
La somma del contributo da erogare sarà determinato in base alle domande pervenute, che dovranno essere presentate entro il 22 febbraio, su apposito modello, a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure a mano all’ufficio protocollo del comune.
Antonella D'ALTO