Attualità
Conoscere la scuola e l'ambiente in cui i ragazzi dovranno studiare per aprirsi alla vita e al mondo lavorativo. Il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, apre le sue porte al territorio ma soprattutto ai ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di I grado e ai loro genitori per aiutarli nella scelta importante dell'istituto d'istruzione superiore che dovrà avviarli al futuro e aprire loro le porte del mondo.
Una scelta importante che va assunta con una immagine completa della scuola in cui dovranno trascorrere gran parte del loro tempo e che va oltre lo studio delle materie scolastiche comunque primario. Da qui la decisione del Liceo Pisacane di Padula di non rinunciare a far visitare la scuola, seppure sempre nel rispetto assoluto delle normative anticovid. A tal fine docenti e personale scolastico del Liceo Scientifico padulese si sono attivati per consentire a quanti sono interessati, di visitare la scuola e i propri laboratori attraverso prenotazione anche nei giorni di sabato 23 e domenica 24 gennaio prossimi.
Chi volesse conoscere da vicino la scuola e visitarne gli ambienti potrà farlo dietro prenotazione contattando direttamente l'ufficio di segreteria oppure inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La scuola sarà aperta alle visite sabato 23 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 mentre domenica 24 nella mattina dalle 10,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00. Durante gli incontri, che saranno scaglionati e realizzati nel rispetto delle normative anti contagio, sarà anche possibile confrontarsi con i docenti per conoscere al meglio cosa prevedono i percorsi di studio dell'offerta formativa del Liceo Scientifico Pisacane, ossia: liceo tradizionale, scienze applicate, quadriennale e potenziamento biomedico.
Anna Maria CAVA