Attualità

Conoscere la scuola e l'ambiente in cui i ragazzi dovranno studiare per aprirsi alla vita e al mondo lavorativo. Il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, apre  le sue porte al territorio ma soprattutto ai ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di I grado e ai loro genitori per aiutarli nella scelta importante dell'istituto d'istruzione superiore che dovrà avviarli al futuro e aprire loro le porte del mondo.

Una scelta importante che va assunta con una immagine completa della scuola in cui dovranno trascorrere gran parte del loro tempo e che va oltre lo studio delle materie scolastiche comunque primario. Da qui la decisione del Liceo Pisacane di Padula di non rinunciare a far visitare la scuola, seppure sempre nel rispetto assoluto delle normative anticovid. A tal fine docenti e personale scolastico del Liceo Scientifico padulese si sono attivati per consentire a quanti sono interessati, di visitare la scuola e i propri laboratori attraverso prenotazione anche nei giorni di sabato 23 e domenica 24 gennaio prossimi.

Chi volesse conoscere da vicino la scuola e visitarne gli ambienti potrà farlo dietro prenotazione contattando direttamente l'ufficio di segreteria oppure inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La scuola sarà aperta alle visite sabato 23 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 mentre domenica 24 nella mattina dalle 10,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00. Durante gli incontri, che saranno scaglionati e realizzati nel rispetto delle normative anti contagio, sarà anche possibile confrontarsi con i docenti per conoscere al meglio cosa prevedono i percorsi di studio dell'offerta formativa del Liceo Scientifico Pisacane, ossia: liceo tradizionale, scienze applicate, quadriennale e potenziamento biomedico.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.