Attualità

L'IIS Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina lo scorso 15 gennaio preso parte al seminario interattivo online della Fondazione Umberto Veronesi che realizza progetti educativi gratuiti per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di avvicinarli al mondo della scienza e della ricerca scientifica in modo appassionante, interattivo, multimediale e innovativo.

Venerdì si è tenuto un incontro su YouTube, nell'ambito del progetto “Prevenzione e corretti stili di vita”, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado su medicina e salute. Hanno partecipato gli studenti di alcune classi dell’ Istituto su proposta della docente di Scienze Motorie e sportive Maria Cappelli.
L’incontro è stato animato due relatori: la biologa nutrizionista Elena Dogliotti e il preparatore atletico e personal trainer Andrea Varri. Hanno condiviso con i ragazzi tanti consigli su come mantenersi in forma in questo periodo di limitazioni agli spostamenti e su una sana alimentazione fondamentale per la nostra salute. Si è parlato molto di sport, che contribuisce allo sviluppo fisico e psicologico degli adolescenti. E proprio i ragazzi, resi più consapevoli, possono diventare ambasciatori di salute.

Non è la prima iniziativa della Fondazione Veronesi a cui il Cicerone prende parte. Lo scorso anno i ragazzi dell'Istituto sono stati coinvolti nel progetto Ricercatori in Classe pensato per educare alla cultura scientifica.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.