Attualità
Domani mattina, 16 gennaio, presso "La casa delle Parole" ad Auletta, dalle ore 9 alle 13, è previsto lo screening di massa sulla popolazione mediante tamponi molecolari.
Avviene su disposizione dell’Amministrazione comunale, anche per tranquillizzare i cittadini a seguito di alcuni, due recenti, casi di coronavirus presenti in paese. Il sindaco Pietro Pessolano, che dice di avere la situazione monitorata e sotto controllo, è restio ai bollettini a cadenza regolare, come avviene altrove, per una questione di privacy e per evitare inutili allarmismi. Il gruppo di opposizione Auletta Nova intanto in questi mesi, anche ieri con un post su fb, si è fatto portavoce di tutti quei cittadini che reclamano più trasparenza sul numero dei contagiati.
Il sindaco va avanti ritenendo di operare in modo corretto e a tutela dei cittadini di cui, assicura, non metterebbe mai in pericolo la salute. Per domani ha organizzato una mattinata da dedicare ai tamponi molecolari. È gradita la prenotazione entro questa sera - fanno sapere dal Comune - inviando i dati personali, al sindaco o all’amministrazione comunale, i quali convoglieranno in un elenco unico.
Rosa ROMANO