Attualità

Stanno registrando una grande adesione quest’anno le iscrizioni al Profagri, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Salerno che ha sedi anche ad Angri, Capaccio Paestum, Castel San Giorgio, Battipaglia, Fisciano e Sarno.

Si tratta dell’unica scuola esclusivamente agraria della Campania e oltre alle aule e ai laboratori presenta anche un’Azienda Agraria con una superficie pari a circa 18 ettari. I terreni sono distribuiti su tre corpi aziendali localizzati fra Salerno, Battipaglia e Capaccio. In quest’ultimo comune è presente, in località Gromola, la vigna da cui si ottengono i vini Fiano Capoclasse e Aglianico Penna Rossa, che poi vengono venduti sul territorio provinciale e non solo. Disponibili anche due punti vendita dove è possibile trovare frutta e verdura a km zero e di coltivazione biologica.

L’Azienda Agraria è finalizzata infatti alla realizzazione di un modello di agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente, sempre seguendo i criteri di qualità, razionalità ed economicità, cercando anche di conciliare innovazione e tradizione, come spiega il Dirigente dell’Istituto Alessandro Turchi.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.