Attualità

Il Comune di Montesano Sulla Marcellana ha ottenuto tre finanziamenti progettuali per interventi contro il rischio idrogeologico per un importo complessivo pari a 521.044,00 euro.

Lo ha reso noto il sindaco Giuseppe Rinaldi spiegando che le progettazioni interesseranno i dissesti in località Carsata, in località Lagostriello e la messa in sicurezza della Casa Comunale. Si tratta dunque di un importante contributo, per la progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Il primo cittadino ha ricordato che, sotto il coordinamento della Comunità Montana Vallo di Diano, il comune di Montesano ha anche ottenuto un finanziamento per la progettazione del dissesto del Vallone Fiego. Un altro importantissimo finanziamento inoltre l’amministrazione Rinaldi lo ha ottenuto sempre per lavori in materia di dissesto, insieme al Comune di Padula in forma associata, per parte del vallone Cafari a confine tra i due comuni. “L'istanza in forma associata, più volte premiata – ha affermato il primo cittadino - , ci ha consentito di essere tra i soli due progetti finanziati in Provincia di Salerno dal Ministero”.

Infine, il sindaco Rinaldi ha annunciato che il comune ha appena aderito al bando per la progettazione contro il dissesto per l'anno 2021 e che sta definendo il piano annuale di manutenzione ordinaria, anche in materia di sicurezza idrogeologica da consegnare alla Comunità Montana Vallo di Diano.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.