Attualità

Tutto pronto presso il Liceo Scientifico Pisacane per l'ultimo open day on line prima dello stop ai termini per l'iscrizione al nuovo anno scolastico. Venerdì 15 dicembre una nuova occasione per conoscere al meglio le opportunità formativo offerte dal liceo di Padula grazie alla possibilità di partecipare alla videoconferenza su Google Meet che si svolgerà dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Una procedura inusuale per il Liceo Pisacane da sempre aperta a farsi conoscere prediligendo l'incontro sul posto anche per far visitare la scuola e i suoi laboratori.

Purtroppo però, quest'anno, viste le necessarie disposizione per il contenimento della curva dei contagi da covid ed in applicazione delle recenti disposizioni regionali, è stato impossibile organizzare open day in presenza ma, l'Istituto Pisacane, non ha voluto rinunciare a farsi conoscere e a far conoscere ai ragazzi e ai loro genitori le opportunità formative e di crescita offerte dall'istituto.

Durante la video conferenza di venerdì sera, a cui è possibile partecipare attraverso la compilazione del modulo pubblicato sul sito internet della scuola www.inpadula.edu.it alla voce orientamento, sarà possibile conoscere nel dettaglio gli indirizzi di studio proposti dal Liceo Pisacane ossia: liceo scientifico ordinario; liceo delle scienze applicate, liceo quadriennale con percorsi di studio specifici per consentire di concludere l'intero ciclo scolastico in 4 anni anziché 5 con la garanzia della stessa formazione ed infine, un percorso di studio che punta al potenziamento biomedico per garantire ai ragazzi una preparazione adeguata ad intraprendere percorsi di formazione in materie sanitarie. Sarà inoltre possibile conoscere in maniera approfondita i numerosi progetti attuati dal Liceo Pisacane per una maggiore e più completa formazione dei propri studenti.

La conoscenza del metodo di studio e delle attività didattiche della scuola nel suo complesso, resta però un punto fondamentale per il Liceo Pisacane nella consapevolezza che aiutare genitori e ragazzi a conoscere da vicino il mondo che li ospiterà nella fase più importante della loro crescita, è un fattore determinante per una scelta consapevole. Da qui l'iniziativa di consentire, fino al 22 gennaio di prendere parte, in streaming on line, anche agli incontri di chiarimento con lo staff del Liceo, ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, prenotandosi con una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure contattando direttamente la segreteria del Liceo che  è anche sempre a completa disposizione.

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.