Attualità

Il comitato Pendolari Vallo di Diano nuovamente in campo per presentare proposte e richiesta al fine di venire incontro ai viaggiatori quotidiani costretti spesso a contare minuti e secondi per poter usufruire del servizio trasporti e raggiungere i luoghi di studio e lavoro.  Dopo l'entrata in vigore dei nuovi orari e delle nuove fermate, dal comitato pendolari arriva una proposta per il potenziamento e l'efficientamento dei collegamenti con la parte a sud di Salerno ed in particolare l'area del Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro.

Una proposta che arriva a seguito dello stop delle nuove fermate del frecciarossa che, a partire dal 13 dicembre scorso ha stabilito che, l'ultima tappa dell'alta velocità è Battipaglia con arrivo alle ore 22,25. Il comitato, a seguito anche segnalazioni da parte di utenti, ha chiesto di rivedere gli orari, in particolare delle coincidenze per le aree del Vallo di Diano, Golfo di Policastro e Cilento.

Nella proposta si chiede l'attivazione di una corsa bus per Eboli e Vallo di Diano ed il differimento dell'orario di partenza del treno Regionale che, partendo da Napoli ferma a Battipaglia alle ore 22,21 per poi proseguire verso Capaccio, Agropoli, Vallo della Lucania. Dal Comitato, in questo caso si chiede di posticipare l'orario di partenza i 10 minuti in maniera tale da consentire ai passeggeri in arrivo con il frecciarossa, di raggiungere le località cilentane.

Per ciò che riguarda la corsa bus aggiuntiva, dal comitato propongono di accoppiare la stessa con la corsa proveniente dal Vallo di Diano raggiungendo Battipaglia alle ore 17,10 in tempo per poter prendere le coincidenze per Roma delle ore 17,17 e 17,31. Una proposta, secondo quanto comunicato dal Comitato, finalizzata ad offrire al territorio un miglior servizio in supporto alla comunità

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.