Attualità

Novità importante a Montesano sulla Marcellana in termini di servizi ai cittadini legati alle nuove tecnologie. Sono infatti attive due reti wi-fi gratuite presso Piazza Gagliardi e Piazza Larocca.

Lo rende noto il sindaco Giuseppe Rinaldi, spiegando che si tratta delle prime due reti wi-fi gratuite, attive da pochi giorni, e realizzate grazie ad un finanziamento ottenuto, a seguito di apposita richiesta da parte dell’Amministrazione, all'interno del vasto progetto "Piazza Wifi Italia" lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Per utilizzare gratuitamente la linea, bisogna infatti scaricare l'App Wifi Italia ed effettuare, solo una volta, anche con SPID, la registrazione.

Nelle prossime settimane – ha spiegato il sindaco Rinaldi -, con una ulteriore convenzione del Comune, saranno installate anche reti gratuite wi-fi nelle altre piazze o larghi delle frazioni di Montesano. L’Amministrazione ricorda inoltre che i cittadini potranno trovare all'ingresso della Casa Comunale anche il QR Code del progetto. Una volta effettuata la registrazione all’App, automaticamente si potranno utilizzare tutte le wi-fi gratuite del progetto "Piazza Wifi Italia" installate sul territorio nazionale in varie piazze, siti di interesse pubblico, aeroporti e anche ospedali, dal momento che dallo scorso mese di marzo il progetto è stato esteso alle strutture sanitarie ed ospedaliere. Dopo l'accesso tramite App, la navigazione sarà sempre gratuita e libera.

“Un servizio innovativo, utile, importante -ha affermato il primo cittadino - che rende il paese sempre più Smart e all’avanguardia”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.