Attualità

Non tutti gli alunni delle prime classi delle scuole del Vallo di Diano sono ritornati in aula questa mattina, dopo la decisione della Regione Campania di prorogare l'attuale regime di didattica a distanza fino al 7 dicembre per le classi 2a elementare - 1° media, mantenendo la didattica in presenza per le prime classi delle primarie e per le scuole dell’infanzia.

Nei giorni scorsi diversi Comuni avevano deciso con ordinanze sindacali di prorogare la didattica a distanza anche per i bambini da 0 a 6 anni, fino al 30 novembre. Dopo l’ultima ordinanza regionale dunque in diversi Comuni del Vallo di Diano stamattina si è registrato il ritorno in classe per i piccoli studenti. Tra questi ci sono Atena Lucana, Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro dove oggi sono riprese le attività educative in presenza per la scuola dell’infanzia (0-6 anni) e l’attività didattica in presenza per le classi prime delle scuole primarie. Attività in presenza riprese oggi anche a Sassano, in particolare nella scuola dell'infanzia e nelle prime classi della scuola primaria di Sassano capoluogo, Silla e Caiazzano. Decisioni assunte soprattutto a seguito delle verifiche epidemiologiche effettuate nei giorni scorsi.

Non sono invece tornati in classe questa mattina i bambini di Sala Consilina. Nonostante il Comune avesse deciso nei giorni scorsi una proroga della dad fino ad oggi, l’Amministrazione, con una nuova ordinanza sindacale firmata nella giornata di ieri, ha disposto di prorogare ancora la sospensione dell’attività didattica in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia da 0-6 anni e per i piccoli alunni della prima classe della scuola primaria, nonché delle pluriclassi della scuola primaria che comprendano la prima. L’ultima ordinanza salese sarà in vigore fino al 7 dicembre prossimo.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.