Attualità

A breve il territorio comunale di Teggiano sarà dotato di telecamere di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Sono stati infatti affidati ad una ditta di  San Pietro al Tanagro i lavori per la fornitura di “sistemi di videosorveglianza in ambito comunale per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria”, il cui progetto è stato approvato con delibera di Giunta Comunale nel mese di novembre del 2019. Per la realizzazione dell’impianto, si legge nella determina di affidamento dei lavori, il Comune di Teggiano è stato individuato dalla Giunta Regionale della Campania quale beneficiario, insieme ad altri Enti, del “Fondo per il sistema integrato della videosorveglianza stradale”, con un contributo di 90.000 euro.

L’intervento, fanno sapere dal Comune, riguarderà tutto il territorio di Teggiano che sarà dotato di un sistema di videosorveglianza di ultima generazione, in grado di controllare i flussi in entrata e in uscita, con analisi in tempo reale dei movimenti. Particolare attenzione sarà riservata alle Piazze, alle strade più frequentate e gli incroci più importanti. Il nuovo sistema andrà ad integrare e completare quello di vigilanza smart già operante, in particolare per il rilevamento di infrazioni alla circolazione stradale e per lo screening dei siti maggiormente soggetti all'abbandono di rifiuti, mediante un piano predisposto dalla Polizia Municipale in collaborazione con le segnalazioni dei cittadini e dei ragazzi Servizio Civile.

In ultimo, spiegano ancora dall’Amministrazione comunale, è in fase di approvazione il nuovo regolamento che prevederà, tra l'altro, la possibilità per ogni cittadino di installare una propria telecamera e conferirla al Comune per la vigilanza.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.