Attualità
Un solo positivo è venuto fuori a Monte San Giacomo sui 60 tamponi antigenici effettuati a cura della Protezione civile locale che si è attivata da qualche giorno per uno screening, su base volontaria. La persona risultata positiva aveva fatto il test con loro nei giorni scorsi e poi il tampone molecolare che ne ha confermato l'esito.
La mattina di oggi è stata interamente dedicata allo screening concentrando le operazioni, dalle 9 alle 12, davanti alla casetta della Protezione civile nella Villa comunale. "Uniti e attenti per la collettività ci stiamo mettendo tutto il nostro impegno - dicono i volontari Totò, Gianluca e Peppino che hanno realizzato l'iniziativa - Ci stiamo attivando per poter andare avanti con lo screening".
Il test ha un costo, a titolo di contributo, di 20euro mentre il resto della spesa è a carico dei volontari. "Le procedure sono fatte con discrezione e anonimato - assicurano - Tutti i residenti possono prenotarsi, basta un messaggio con nome e cognome ai numeri: 3405135055 Petrizzo Peppino; 3889877182 Viciconte Gianluca; 3319458545 Clemente Antonio".
Intanto ieri sera l'Amministrazione comunale ha comunicato che, in base ai dati giunti dall'Asl, i cittadini positivi al covid in paese sono 7, di cui 3 dello stesso nucleo familiare. Sono tutti in buone condizioni e i loro contatti stretti sono già in sorveglianza attiva in attesa di tampone o di risultati di test già fatti.
Rosa ROMANO