Attualità

Nel Vallo di Diano i Comuni stanno attivando diversi servizi a sostegno della popolazione in questo periodo di emergenza, legato alla seconda ondata Covid.

A Polla, l’Amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, l’iniziativa “Resta a casa. Farmaci e spesa te li portiamo noi”. Un servizio dedicato alle persone anziane, fragili e immunodepresse che potranno richiedere la consegna a domicilio di farmaci o generi di prima necessità. E’ possibile contattare il medico di base e prenotare i farmaci, oppure contattare il proprio negoziante di fiducia per comunicare la lista della spesa.

I volontari della Croce Rossa si recheranno a ritirare farmaci e spesa che poi saranno consegnati  direttamente a casa degli interessati. La consegna sarà concordata con i volontari. Il numero per ricevere l’assistenza è il 377/3888179, attivo da lunedì a sabato.

A Sassano invece il Comune ha istituito lo sportello “Info Covid”. Attraverso un numero telefonico dedicato, i cittadini in difficoltà potranno chiedere assistenza anche domiciliare per i fabbisogni quotidiani. É un servizio completamente gratuito che viene assicurato dall'Ufficio Servizi Sociali, in collaborazione con il COC (centro operativo comunale) e con il supporto delle associazioni di volontariato ANPAS ed Orchidea nonché con le farmacie Borgia e Trotta.

L’iniziativa è dedicata in particolare agli over 65, a coloro che vivono da soli e a quanti si trovino in difficoltà socio-economica. Il numero di “Info Covid” é 0975 78809 ed é attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 ‪alle ore 12,30. I cittadini potranno ad esempio ricevere assistenza per gli acquisti di generi alimentari e di farmaci, o per la loro prescrizione, con la consegna a domicilio, ma anche per il pagamento di utenze e di altre incombenze presso gli sportelli postali o bancari.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.