Attualità

sanzapanorama

Anche l'amministrazione comunale celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Dal Sindaco Vittorio Esposito la lettera ai genitori in cui li invita ad affrontare con i loro figli del tema spiegando loro come la diversità di genere va considerato un valore e non una limitazione

"Educhiamo i nostri figli - sottolinea Esposito - al rispetto assoluto della donna, esaltando contestualmente la bellezza dell’essere umano che si compone in un unico insieme fatto di donne e di uomini”. Anche l'Assessore alle Politiche sociali Marianna Citera lascia un messaggio in questa giornata di sensibilizzazione in cui Piazza XXIV maggio è stata illuminata di rosso dallo scorso 1 novembre. “Nel nostro piccolo - spiega Citera - abbiamo attivato una serie di servizi importanti con la presenza dell’assistente sociale in Comune una volta a settimana per raccogliere, ascoltare, recepire ogni forma di disagio e di problematica inerente anche alla questione di genere. Siamo convinti che la violenza sulle donne, in ogni sua diversa declinazione, la si combatte ogni giorno attraverso un modello culturale e sociale basato sul dialogo e l’ascolto. Ecco perché ci rivolgiamo alle famiglie per educare i nostri figli al rispetto dell’altro sesso e promuove così un cambiamento sociale reale nel rispetto dei diritti di tutti”

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.